Salve, ecco il mio problema: da una settimana ho diversi problemi con il mio modem esterno(Hamlet Data Fax Voice Modem 56K V.90) e non riesco proprio a capirne il motivo. Poiche' spesso succedeva che la connessione si interrompesse inaspettatamente ho provato ad andare sul sito della Hamlet ed ho scaricato il driver aggiornato per Windows XP. Una volta installato ecco il vero problema. Quando clicco su connessione si apre la finestra "inizializzazione modem" e poco dopo appare "Errore hardware nel modem o altra periferica di connessione". Nel pannello di controllo/sistema il modem figura correttamente funzionante e la porta COM non ha nessun conflitto. Mi sono accorto che se vado nella scheda modem/ proprieta'/ diagnostica/interroga modem allora il modem viene rilevato e cosi e' possibile avviare la connessione. Il problema e' che una volta che spengo il modem, la volta successiva che lo riaccendo il problema si ripresenta(e per connettermi sono costretto, prima, ad interrogare il modem). Ho provato anche a ripristinare il vecchio driver sotto la voce "standard modem" ma niente fare, il guaio non e' stato risolto. Ho provato a "gestire" il problema con Win '98 ma niente da fare. In particolare il numero dell'errore restituito quando tento la connessione e' 692 con XP e 630 con Win '98.
Spero che qualcuno possa aiutarmi.
Grazie