di Vanni » 11/02/06 23:49
Grazie a tutti quanti vorranno aiutarmi
Ho un vecchio (1999) ma ottimo programma per scrivere partiture e MIDI files (MAGIX Notation)
E' raccomandato per WIN 98 e lo uso da sempre con il mio vecchio PC.
L'ho installato con XP sul mio nuovo computer (ACER sempron 3000+, HDD SATA 80 GB WD, 256 MB DDR RAM PC3200, WIN XP H.E. SP2): il programma si installa correttamente, si lancia, rimane aperto due secondi circa, poi si chiude da solo. Non appare nessun messaggio di errore. probabile causa: incompatibile con XP!
Bene. Allora io ho trasferito l'HDD del PC vecchio (MAXTOR 40 GB EIDE) nel nuovo PC, preformattato e partizionato.
Ho disabilitato da BIOS l'HDD SATA, ho installato WIN 98 nel Maxtor, i driver della motherboard (GIGABYTE K8VM800M) scaricati da internet,
tutto funziona alla grande, finalmente installo il mio MAGIX e lo apro: STESSO IDENTICO PROBLEMA riscontrato con XP! Rimane aperto 1-2 secondi, poi si chiude e non dice niente. Allora il problema NON è la compatibilità con XP...
Dove è il problema? Dove devo mettere le mani per riavere funzionante il mio MAGIX regolarmente acquistato, anche solo con WIN 98?
Ho provato a ripetere l'installazione più volte, ho copiato Autoexec e config del vecchio PC, nessun risultato...
GRAZIE mille per l'attenzione