Ciao a tutti,
ho un problema con Libero!
10 mesi fa ho attivato con Libero l'ADSL FLAT e ho avuto sempre una connessione molto al di sotto di quella garantita.
Tutt'ora passo,a giorni alterni, da 200 Kbp/s a 1150 Kbp/s quando invece pago x una 4MB!
Pensando che fosse un problema della mia linea ho chiamato un tecnico x verificarne il funzionamento.
Da ciò è risultato che la mia linea è perfetta, tutti i valori di rumore, attenuazione ecc. rientrano nella norma.
Inoltre mi trovo a solo 2 Km dalla centrale telefonica e, dopo aver fatto un sondaggio presso i miei vicini, ho scoperto che coloro che hanno Alice come Provider navigano da questa estate a 4.8 MB mentre quelli con Tele2 vanno comunque intorno ai 3 MB!
Ora mi domando: Ho o non ho ragione di lamentarmi presso Libero?
Ho chiamato più volte il numero verde senza riuscire a parlare con nessuno (perché è sempre occupato), fino ad una mattina in cui finalmente un operatore mi ha risposto. Gli ho esposto il mio problema e mi sono sentita rispondere che aveva appena controllato dal terminale la mia linea e che era tutto a posto, quindi sarei dovuta andare a 4.8 MB!E se purtroppo andavo lenta era solo un problema di libero che, nonostante garantisca in pubblicità velocità elevate a prezzi stracciati, in realtà poi non è affatto in grado di mantenere quanto promesso in moltissimi casi!
C’è qualcuno che può consigliarmi sulle modalità di recesso da Libero per passare ad Alice perché magari l’ha già fatto precedentemente?
Il mio primo anno con Libero scade a fine febbraio! Quanto tempo prima devo dare disdetta? E dopo quanto tempo in genere avviene la disattivazione del contratto?
Ho chiamato Telecom, ma gli operatori mi hanno risposto che non possono fare niente fino a quando non ho disdetto con Libero!!!
Ho letto sul web che cambiare operatore è una cosa complicata che richiede, in media, 2 mesi!
Possibile???