Ho raccolto informazioni e studiato qualcosa e mi sono creata il mio progetto: volevo un vostro parere in merito e se dovrei aggiungere qualcosa.
ho un'azienda messa in una rete LAN, (con Ethernet card 10-100 va bene o meglio 1000 cosi' ci metto come cavo CAt 5 1GB?). all'interno ci sono 20 persone a gruppi di 4-5 collegati a un hub i quali hubs sono collegati a uno switchl, che a sua volta e' collegato alla camera server. Ora qui ci sono 3 server: ho letto che e' importante che ci sia il DNS e quello EMAIL. Poi ci aggiungo quello printer. questa azienda, sono indecisa se metterla in wan o in atm. Sinceramente non ho capito molto la differenza, so solo che l'atm sfrutta la linea INDS. Mi piacerebbe che questa azienda in atm sia anche in mpls?? e' possibile questo?? se non ho capito male MPLS e' un'aggiunta all'ATM??
Ragazzi, aspetto un vostro consiglio in merito. E se per quanto riguarda le NIC, ROUTERS, SWITCH E HUBS, devo parlarne piu' approfonditamente di un tipo o in generale e' lo stesso perche' alla fine tutto l'hardware e' uguale, sono le connessioni che fanno la differenza.
Un grazie anticipato in attesa di una vostra risposta.