guardate cosa ho trovato oggi su ciao.it:
sono degli imbroglioni
Un'Opinione di maxmin su Multidiscount.com (3 Febbraio 2006)
La valutazione di questo autore:
Vantaggi: nessuno
Svantaggi: tutti
Opinione completa
E' stato un inferno: sono riuscito appena e dopo più di 4 mesi a recuperare i soldi. Dovete finirla di appoggiare questi truffatori. Leggete il seguente dossier:
DOSSIER MULTIDISCOUNT
La MULTIDISCOUNT, che gestisce siti WEB nei Paesi dell'Unione Europea per la vendita di prodotti elettronici di consumo, in realtà è una società truffaldina. La truffa consiste nel fatto che la società si fa pagare prima facendosi anticipare i soldi per prodotti di cui non dispone. I prezzi, che sembrano tanto bassi, in realtà non lo sono in quanto la società evade l'IVA (Imposta sul Valore Aggiunto). Inoltre la società mette in listino tutta una serie di prodotti, a prezzo apparentemente particolarmente conveniente, che, in realtà non consegna mai, prendendosi mesi di tempo con stratagemmi vari: cambiare prodotto, non consegnarlo, e dilazionare la restituzione del danaro, facendo finta di sbagliare il bonifico, inviando email da indirizzi sempre diversi, oppure inviandole, invece che all'indirizzo e mail del cliente alla sua ibox del telefono cellulare. Generalmente i prodotti più piccoli e di prezzo inferiore vengono consegnati, mentre quelli di maggior volume e di prezzo elevato non vengono mai consegnati, perché su proprio quelli si attua l'attività truffaldina di Multidiscount. Nel frattempo il malcapitato cliente finisce in una spirale di email, telefonate ad un numero a pagamento, sul quale la società guadagna altro denaro, per parlare con addette al call center, il cui unico scopo è quello di fare guadagnare altri giorni. Un inferno che dura mesi.
Per svolgere tale attività truffaldina, compiuta con la complicità di FIA-NET.COM, la MULTIDISCOUNT, alias Darley Trading, confonde le acque con una serie di indirizzi di sede ed una moltitudine di indirizzi email, come si vede qui di seguito:
Indirizzi:
DARLEY TRADING
145-157 St John Street, LONDON, EC1V 4PY (UK)
DARLEY TRADING
1133 Broadway, Suite 706, NEW YORK, NY 12206 (USA)
Tel: +1.212.714.6017 - Fax: +1.212.627.8877
Darley Trading Europe Limited
C/o High management
Villa Mimosa
29 Avenue De Grande Bretagne
98000 MONACO
MEDIAWEB, servizio cliente Multidiscount
101 av. Général Leclerc, 75685 PARIS Cedex 14 (Francia)
Gli indirizzi sopra indicati servono unicamente per meglio nascondere l'attività truffaldina.
Inoltre la MULTIDISCOUNT si serve dei seguenti indirizzi di Posta elettronica:
Indirizzi di Posta elettronica:
suivi@multidiscount.com
Indirizzo/i di posta elettronica:
suivi@multidiscount.com
MultiDiscount
Indirizzo/i di posta elettronica:
info@multidiscount.com
Multidiscount
Indirizzo/i di posta elettronica:
info2@multidiscount.com
Multidiscount
Indirizzo/i di posta elettronica:
info4@multidiscount.com
MULTIDISCOUNT
Indirizzo/i di posta elettronica:
info3@multidiscount.com
Multidiscount
Indirizzo/i di posta elettronica:
contact@multidiscount.com
Multidiscount
Indirizzo/i di posta elettronica:
infos@multidiscount.com
E' chiaro che il servirsi di molti indirizzi, che vengono abbreviati tutti con il nome "multidiscount", serve soltanto a confondere il cliente.
Ipotesi di reato commessi da MULTIDISCOUNT:
1) Evasione Fiscale
Multi discount propone prezzi molto bassi, ma questi sono ottenuti soltanto evadendo l'imposta sull'IVA.
2) Frode in Commercio
Non è vero che i prezzi sono molto convenienti perché come avviene per molti prodotti viene indicato, come per il plasma TV philips 42PF9966 un prezzo di mercato al pubblico di EURO 6000 per attirare, prezzo che non corrisponde al vero. In effetti i prezzi multidiscount, anche se non gravati da IVA, non si discostano da quelli degli altri venditori anzi in realtà costano di più.
3) Appropriazione Indebita.
Multidiscount trattiene per un tempo molto lungo il denaro dei clienti, non fornendo loro i prodotti e restituendolo con ampie dilazioni, così da guadagnare sulla valuta. Inoltre Multidiscount fa pagare il proprio disservizio ai clienti, costringendoli a chiamare un numero telefonico a pagamento 800…., guadagnando sulle telefonate.
4) Truffa
Multidiscount si fa pagare prima per prodotti che non dispone e per i quali altera volutamente il prezzo di mercato e poi inizia un lento calvario di solleciti, incomprensioni, cambi di prodotto, al solo scopo di cercare guadagni illeciti.
5) Truffa Aggravata
Mutlidiscount finge di sbagliare nomi e referenze dei clienti al solo scopo di truffarli.
6) Concorrenza Sleale
Multidiscount, per i reati di evasione fiscale e truffa commette nei confronti dei commercianti onesti anche il reato di concorrenza sleale.
7) Associazione per delinquere
I reati sopra elencati sono compiuti da un insieme di persone che risiedono nei diversi luoghi corrispondenti agli indirizzi: Londra, New York, Monaco, Parigi e dai personale dei diversi Call-center, oltre che dal personale della Società FIA-NET.COM che non può non conoscere l'attività truffaldina della Darley Trading Limited alias Multidiscount.
Le Autorità Finanziarie e di Polizia dei Paesi dell'Unione Europea devono perseguire MULTIDISCOUNT ed il suo complice FIA-NET.COM e bandirli entrambi dal commercio web.
La società deve essere denunciata a tutte le autorità dei Paesi dell'Unione Europea, quali la Guardia di Finanza Italiana e la francese Direction Générale de la Concurrence, de la Consommation et de la Répression des fraudes (DGCCRF)
http://www.finances.gouv.fr/DGCCRF/courrier/, affinché chiuda tutti i siti internet MULTIDISCOUNT e MULTIDISCOUNT sia perseguita a termini di legge per i reati sopra esposti. Deve essere anche denunciata, come complice, la FIA-NET.COM