di GAD » 02/02/06 21:48
Beh cmq non e' male, e' solo limitativa dal punto di vista geografico perche' si parla di "aree confinate" ma di pubblico accesso.
Dalle mie parti (nord di modena) ho saputo che ci sono un paio di ditte che hanno raccolto le firme per verificare le richieste di connettività (come ricerca di mercato per sapere dove investire) e stanno dicendo alla clientela che hanno già montato gli apparati e inizieranno a diffondere su wimax dal 28 febbraio e che forniscono loro schede di rete per 5 Ghz (che ancora non ho visto da nessuna parte)
Visto che sta cosa della raccolta firme va avanti da un pezzo, le promesse varie e legge che fino a poco tempo fa non era ancora approvata mi verrebbe da dire che sia ancora tutto campato per aria.
O almeno mi sembra che continuino a fare ricerche di mercato accaparrandosi clientela in modo da poter operare non appena passase la legge.. cosa che farebbe imbestialire la gente qualora non passasse.
D'altra parte e' parecchio che al governo usano la scusa della "fase di sperimentazione" quando altri stati la hanno già attuata e la dovrebbe solo essere comprata e applicata qui da noi senza perdite di tempo (risparmiando soldi in cablaggi terrestri).
Cosa strana e' che cmq , pur attendendo la legge, a parte ste ditte del luogo che presentano già offerte mi aspetterei di trovare informazioni sui siti dei soliti colossi e invece non c'e' traccia. Non dico di vedere già prezzi ma almeno di sapere se manca molto all'entrata in commercio di qualche offerta, se cisono previsioni per la realizzazione di impianti ...insomma e' come se non ci fossero tracce.
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati