Un saluto a tutti, sono un nuovo utente e vorrei sottoporvi il mio problema. Dispongo di un router-modem adsl D-Link G604T che collega perfettamente ad internet un computer desktop con s.o. Windows\ME con connessione via cavo ethernet e un portatile con s.o. XP\sp2 con connessione wireless. Il problema consiste nella creazione di una LAN fra i due computer. Fra loro si "pingano" regolarmente ma non si "vedono" cioè non riesco a condividere nulla. Ho letto qui e là su vari forum o riviste ma non ho tratto indicazioni utili a venirne a capo. Spesso vengono suggerite soluzione contraddittorie che mi complicano le cose più del dovuto. Premetto che non sono un gran esperto ma cerco di essere attento alle "guide". Per esempio ho letto che ME e XP non possono comunicare per la differente partizione, che attivare DHCP non conviene, che il router va impostato in un certo modo, che i vari indirizzi vanno configuarti così o cosà, ecc. Non so proprio che cosa fare ancora. A volte penso che tutto dipenda da una particolare configurazione del router (fra le cento che consente), ma non conoscendone le implicazioni non mi azzardo a metterci le mani per non fare danni.
Ecco riassunto brevemente il mio problema: spero che i dati messi a dispozione possano dare spazio a qualche primo suggerimento che non mancherò di apprezzare.
Un grazie anticipato.