Ciao a tutti gli amici.
Sono stato vittima di un'incidente stradale e solo costretto in casa per due mesi causa frattura,che palle!!!
Il problema è che non posso stare seduto per molto e dovrei tenere la gamba in alto,come capirete il pc fisso non è il massimo per la mia situazione.
Dispongo di un portatile,un pò datato ma funziona benissimo(Toshiba satellite 4200 pro,celeron 600 o 700 mhz,non ricordo bene,aqggiornato con 512 mb di ram, hard disk da 6 gb e windows 2000 installato.
Il pc fisso è dell'ultima generazione o quasi(amd athlon 64 bit,2 gb di ram,hd da 300 gb,scheda di rete 10/100/1000 ecc.)
Questo solo per mettere al corrente chi vorrà aiutarmi della situazione tecnica,
Come connessione ho una adsl flat di alice con il classico modem a forma di conchiglia rosso-nero con uscita usb ed ethernet.
Il modem è collegato al pc fisso tramite ethernet e tutto il complesso funziona da favola.
Vorrei inviare il segnale adsl al portatile via radio ma ho un pò di confusione in testa.
La scheda di rete pcmcia wireless per ricevere il segnale da infilare nel portatile è ovvio che devo comprare ma per trasmettere cosa è meglio nelle mie condizioni?
Hub,router-modem adsl,solo router?
Onestamente non vorrei mettere le mani nel pc fisso per montare una scheda di rete wireless e disattivare quella esistente,quello che mi interessa è inviare via radio il segnale del modem di alice al portatile nel modo più semplice e meno dispendioso possibile.
Ancora non ho comprato niente quindi aspetto fiducioso i vostri consigli,tecnicamente non sono proprio a zero ma riconosco i miei limiti e i consigli e le dritte di persone più esperte mi consentiranno di non fare acquisti sbagliati e di operare al meglio per risolvere il mio problema.
Grazie a tutti.
Freeedomx