Ciao, sono nuovo. Prima di scrivere ho letto diversi posts relativi a problemi simili al mio, ma non hanno risposto alla mia domanda perciò vi spiego quale è il mio problema:
ho collegato il portatile al pc fisso tramite un cavo di rete. Sul fisso ho il collegamento ad internet tramite adsl con router (non wireless). Volevo condividere la connessione internet, ma non riesco a farlo, continuo a navigare solo sul fisso. La connessione tra i due pc tuttavia è attiva perchè riesco a vederli entrambi (fisso e portatile) da "visualizza gruppo di lavoro" e posso quindi scambiare dati tra i due. L'unica cosa che non mi riesce fare funzionare è la condivisione internet, anche se ho già attivato l'opzione "consenti ad altri utenti in rete di collegarsi tramite la connesione internet di questo computer" dalle proprietà della connessione internet adsl.
Ho impostato i seguenti indirizzi IP:
server: 192.168.0.1
client: 192.168.0.2
Come ho detto la connessione LAN è attiva, posso condividere le cartelle e scambiare files. Quello che continua a non funzionare è la condivisione internet che funziona solo sul pc fisso collegato al modem-router.
Potete aiutarmi? grazie mille in anticipo, Diego.