ciao a tutti ho qualche prob da risolvere col pc magari qualkuno mi sa dare una mano xD :
1) scheda video da problemi
2) non ho e non trovo driver per scheda madre e possibile aggiornamento bios
3) "stand by " improvviso (abbastanza frequente) e spegnimento improvviso del pc ( raro )
il mio pc è un olidata con windows xp home sp 2, 1gb di ram ,scheda video ati radeon x700 256mb, 80gb di hard disk e processore un sempron 3000+ se volete sapere altro ke nn ho scritto lo aggiungo e posso fornire dei report fatti con everest..inoltre aggiungo ke faccio
spesso scansioni anti trojan-virus-spyware ecc eseguo pulizie pc-registro e faccio ogni tanto defrag-scandisk-ecc.. è tutto ok
1) qualche giorno fa un tecnico mio amico mi ha montato sul pc 2 banchi di ram ( ora ho 1gb di ram un banco da 521 e due da 256 ho eseguito anche memtest tutto ok) e una nuova scheda video una ati radeon x700 da 256 mb ke da alcuni prolemi come linee di vari colori ecc ke appaiono dopo un po ke si usa il pc o immagini deformate e a volte basta mettere aggiorna o spegnare e riaccendere il monitor ( lcd olidata) per risolvere, anche se ritornano dopo qualke minuto o secondo ma nei casi + critici il monitor si flippa del tutto e si vedono colori distorti e bisogna riavviare per forza ..ho tutti i driver aggiornati sul pc di ogni cosa e anche ultima directx il pc è nuovo ha 2 mesi di vita e prima di cambiare scheda video era tutto ok..all'inizio pensavo fosse alimentatore ma dato ke è da 400w e che la scheda video sta sulla madre nn ci dovrebbero essere prob di energia..per la temperatura anche se le ati tendono a scaldarsi motlo ho un case ben ordinato e anche la scheda video ha la ventola funzionante quindi anche per questo non ci dovrebbero essere problemi..ho provato anche varie impostazioni di risoluzione-refresh ma nulla di diverso...oppure cambiare da vga a dvi neanche cosi nn cambia nulla
2) non ho i driver per la scheda madre ( asus A8N-VM/PVG anche se sulla scheda madre stessa c'è scritto ke è A8N-VM/S ma secondo il manuale ke c'era all'acquisto del pc e un programma della asus stessa dicono ke ho la A8N-VM/PVG e non ho i driver infatti su gestione periferiche mi da una periferica sconosciuta su bus PCI e ho provato anche a cercare i driver tramite aggiorna driver di gestione periferiche ma nulla..e sul sito asus ci son driver solo per la A8N-VM e la A8N-VM CSM io pensando fosse lo stesso ho preso il bios quello per A8N-VM ma dice ke nn è compatibile perkè son diversi)
3) capita a volte ke il pc è come se andasse da solo improvvisamente in stand by e basta premere il pulsante di accensione ke si torna al desktop..bho nei casi peggiori si flippa proprio e non si vede + nulla ( schermo nero) e il monitor dice ke nn c'è segnale ( come se fosse staccato ma non è cosi in quanto se fosse un prob di cavi quando lo riavvio non dovrebbe funzionare di nuovo invece funziona) e bisogna riavviare..invece capita molto raramente ke il pc si spenga improvvisamente da solo mi son informato un po su internet ( ed è anche per questo ke ho fatto memtest per vedere se era colpa della ram) e di solito è colpa della ram o alimentatore ma è tutto nuovo e ok..
se serve qualke altra info posso aggiungerla e come ho già detto posso postare report fatti con everest grazie per l'attenzione