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di kikko2004 » 25/02/06 16:18
Ciao a tutti, posseggo un PC con installato Windows XP PRO SP2.
Ho notato che dopo un riavvio causato dopo un arresto improvviso del sistema non mi parte più lo scandisk in automatico.
Facendo una ricerca in rete, ho trovato la seguente soluzione:
Bisogna aprire col blocco note il file Msdos.sys che si trova nella root C:/.
A questo punto bisogna posizionarsi nel paragrafo [Options], sotto il quale è presente l'opzione Autoscan. Quindi bisogna scrivere uno dei seguenti parametri:
Autoscan=0 (lo scandisk non partirà nonostante l'arresto improvviso);
Autoscan=1 (lo scandisk aspetterà un'autorizzazione prima di partire);
Autoscan=2 (lo scandisk partirà automaticamente).
La mia perplessità è legata al fatto che una volta aperto col blocco note il file Msdos.sys nella root C:/, questo è risultato essere completamente vuoto.
Vorrei chiedere se questo è normale ed, eventualmente, se, per fare partire in automatico lo scandisk in caso di arresto improvviso, basta scrivere nelle prime due righe del file quanto segue:
[Options]
Autoscan=2
Grazie per la disponibilità
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kikko2004
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di kikko2004 » 25/02/06 17:45
Sinceramente non lo se la soluzione è per win9X.
Ho controllato il registro è la chiave "BootExecute2 non c'è.
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kikko2004
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di Dylan666 » 26/02/06 13:32
Ma hai guardato nella colonna di destra?
Hai provato a lanciare lo scandisk normalmente e vedere se parte?
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Dylan666
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di kikko2004 » 26/02/06 18:27
Scusami non lo avevo visto.
La voce "BootExecute" presenta i seguenti Dati valore:
autocheck autochk *
SsiEfr.e
SsiEfr.e
SsiEfr.e
La procedura che mi hai indicato dice come si fa a disabilitare lo scandisk automatico; io invece lo vorrei riabilitare per il solo caso di arresto improvviso del sistema.
Lo scandisk manuale mi funziona anche se a volte devo ripetere la procedura 2 volte e non capisco il perchè.
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kikko2004
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di Dylan666 » 27/02/06 12:50
kikko2004 ha scritto:La procedura che mi hai indicato dice come si fa a disabilitare lo scandisk automatico;
Appunto, ragionando al contrario volevo vedere se avevi quelle chiavi per la disabilitazione, così in cao le toglievamo
Prova a lanciare una sola volta lo scansik (quindi "a vuoto" a quanto ho capiot, dato che parte solo se lo avvi due volte) e vedi se compaion erri nell'Event Viewer (vai su Start > Esegui e scrivi eventvwr.msc)
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Dylan666
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di kikko2004 » 27/02/06 15:11
Se faccio lo scandisk senza riavviare, ossia senza selezionare entrambe le caselle relative alle opzioni "Corregi automaticamente gli errori del fyle system2 e "Cerca i settori danneggiati e tenta il ripristino", non c'è nessun problema: lo scandisk parte tranquillamente.
Se invece, seleziono entrambe le caselle. al successivo riavvio, a volte lo scandisk parte (per esempio ho fatto adesso la prova ed è partito), altre volte no.
Non so se il fatto che non mi parte lo scandisk automatico in caso di arresto improvviso del sistema dipende da questo.
Stamattina ho avuto un'altra schermata blu con conseguente riavvio e lo scandisk non è partito.
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di Dylan666 » 28/02/06 03:14
ripeto il consiglio di vedere il registro eventi quanfo lo scandisk non parte, e se ci sono schermate blu vanno trascritt in modo preciso
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Dylan666
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di kikko2004 » 28/02/06 12:23
Quando lo scandisk non parte, quale voce del registro eventi devo controllare per la precisione?
Per quanto riguarda le schermate blu, queste avvengono solo quando uso Total Uninstall per installare un nuovo software.
Infatti quando cerco di installare un nuovo software e lascio partire la creazione dell'immagine iniziale del sistema tramite Total Uninstall, prima dell'inisio dell'installazione, verso la fine di questa operazione improvvisamente mi appare una schermata blu che non il tempo di viosionare e subito dopo il sistema si riavvia (senza effettuare poi lo scandisk automatico).
La mia soluzione è stata drastica: non uso + Total Uninstall, anche se lo ritengo un software utilissimo e mi ha funzionato per mesi e mesi prima di questo problema.
Se mi sapresti dare qualche dritta anche su quest'ultimo proplema ti sarei molto grato.
Ciao e grazie
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kikko2004
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di Dylan666 » 28/02/06 14:11
Un problema per volta:
1) il registro eventi lo sfogli tutto (è diviso in tre parti) e vedi se c'è qualche segnalazine particolare nell'orario in cui hai provato a lanciare lo scandisk ma non è partito
2) dici che non riesci a leggere la schermata perché il computer si riavvi: prova a attivare la visione delle schermate Blu d'errore al posto del riavvio automatico del PC, vai su:
Start > Impostazioni > Pannello di Controllo > Sistema > Avanzate > Impostazioni di Avvio e Ripristino e disabilita "Riavvia automaticamente".
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Dylan666
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di kikko2004 » 08/03/06 16:01
Per quanto riguarda lo scandisk ho provato più volte ed è partito tranquillamente quando lo lo faccio partire manualmente; mentre in caso di arresto improvviso con conseguente riavvio contnua a non partire.
Il problema con Total Uninstall continua a ripresentarsi.
Nella schermata blu ho trovato le seguenti informazioni:
INVALID_KERNEL_HANDLE
***STOP: 0X00000093 (0X00000050, 0X00000000, 0x00000000, 0X00000000.
Ho controllato il visualizzatore di eventi per vedere se c'è qualcosa che non va.
Ho trovato il seguente messaggio con la x rossa ripetuto più volte nella scheda Applicazione:
1)Origine: PerfNet
Impossibile aprire il servizio Server. I dati sulle prestazioni del servizio Server non verranno restituiti. Il codice di errore restituito si trova nella DWORD 0 dei dati.
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kikko2004
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