Ciao a tutti. Ho un problema che quasi mi vergogno a presentarvi ma che mi rompe un sacco e non riesco a venircene fuori. Da un po' di tempo quando inserisco un numero da tastierino numerico in una cella di excel formattata come "numero - usa separatore delle migliaia (.) - posizioni decimali 0" interpreta sempre le ultime due cifre come i decimali. Per es se inserisco 1234 (senza punti o virgole) lui mi riporta 12 nella cella e in alto sulla barra vedo "12,34". Se imposto "posizioni decimali 2" diventa 12,34 da entrambe le parti. Per ovviare il problema devo digitare 1234,00 (da tastierino numerico).
Sono anche andato a mettere "0" decimali sotto "pannello di controllo - opzioni internazionali - numeri" ma non è cambiato niente....
Considerate che devo inserire molti numeri manualmente in fogli di lavoro che poi vengono letti da altri collegati per fare delle somme condizionate.... era così bello non doversi preoccupare dei decimali!!
C'è qualche settaggio di excel che mi sfugge? Dipende dall'avvento dell'euro? (in effetti è un paio d'anni che mi fa questo scherzo.... o dopo qualche aggiornamento online dalla Microsoft).
Ciao e grazie a tutti in anticipo.