patrix966 ha scritto:Si è vero però potrebbe essere che si sia trattato di un errore singolo riferito solo a quell'update..oppure che si sia trattato di un errore limitato ad un ile, visto che dal sito della micosoft il suo sistema risulta aggiornato
premesso che: adware, spyboot, e eTrust Antivirus non mi segnalano nulla di anomalo ho fatto una scansione in linea con Housecall Trendmicro che mi ha segnalato windowsupdate.exe come infetto da un trojan generico a basso livello di pericolosità. Mi ha però segnalato come malware anche vecchi innocui giochini e scherzetti che avevo anche sul vecchio pc e che mai hanno dato fastidio. Ho comunque spostato windowsupdate.exe in una cartella di quarantena.
ora l'errore ovviamente non si presenta più. se vado sul sito tutto pare funzionare (al momento non ci sono aggiornamenti importanti da scaricare). La domanda ovvia è questa:
1)"gli aggiornamenti automatici" anche se risultano attivi immagino non funzionino..
2) per recuperare un file windowsupdate.exe pulito qual'è la procedura più corretta?
grazie a chi volesse intervenire, anche se mi rendo conto l'argomento non è molto interessante......