ciao a tutti vorrei sapere perchè certi divx nero vision express 3 li apre per poi passarli su dvd e altri no
ho installato anche k-lite codec ma senza successo
potete aiutarmi grazie
Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox
GAD ha scritto:Prima e' sempre meglio dare una passata al file con virtuadub e risalvarlo, cosi' gli eventuali errori vengono corretti e quando si passa il file salvato in nero se ne trova uno senza difetti
GAD ha scritto:Importa il file in virtualdub, questo mentre lo importa corregge automaticamente alcuni tipi di errore che il file puo' avere.
Quando ha finito di importare il file, lo risalvi con altro nome, in questo modo ottieni un altro file che contiene sempre quel film ma formalmente corretto.
Ora che hai il file corretto lo puoi masterizzare o importare nel programma che vuoi, sia esso nero vision o altri editor
GAD ha scritto:Importa il file in virtualdub, questo mentre lo importa corregge automaticamente alcuni tipi di errore che il file puo' avere.
Quando ha finito di importare il file, lo risalvi con altro nome, in questo modo ottieni un altro file che contiene sempre quel film ma formalmente corretto.
Ora che hai il file corretto lo puoi masterizzare o importare nel programma che vuoi, sia esso nero vision o altri editor
Pass1 e pas2 indicano le fasi di codificazione ( molto alla buona).
Pass2 , cioè in due passaggi successivi , aumenta la qualità ( ma anche il tempo impiegato)
VBR = Variable Bit Rate ( Consigliabile per filmati di lunga durata)
CBR =Constant Bit Rate ( consigliabile in casi di filmati di piccola durata come il tuo)
Di solito questi parametri sono impostati di defaul per ottenere una buona qualità del filmato.
L'unico parametro da tenere d'occhio è quello relativo al formato ( 4:3 - 16:9 ) sbagliando ad impostarli rischi di alterare le proporzioni dell'immagine.
Quindi cambia solo il parametro VBR in CBR
GAD ha scritto:Ti occupa cosi' tanto perche' lo stai salvando senza compressione, quindi ti salva un filmato in cui ogni fotogramma e' un'immagine bitmap e arrivi a dimensioni smisurate.
Non mi ricordo bene virtualdub, ci dovrebbe essere un comando per risalvare il file con la stessa compressione senza settare niente, devi vedere che opzioni hai nel menu'.
gmalva ha scritto:GAD ha scritto:Ti occupa cosi' tanto perche' lo stai salvando senza compressione, quindi ti salva un filmato in cui ogni fotogramma e' un'immagine bitmap e arrivi a dimensioni smisurate.
Non mi ricordo bene virtualdub, ci dovrebbe essere un comando per risalvare il file con la stessa compressione senza settare niente, devi vedere che opzioni hai nel menu'.
prima di salvare il file alla voce video seleziona "direct stream copy" in questo modo salverai il file senza riconvertirlo.
ciao
luna11 ha scritto:Scarica dalla nostra sezione download TMPGenc , molto semplce da usare.
Fai la conversione con questo programma scegliendo il formato Pal dvd
Poi confronti il risultato con quello ottenuto utilizzando Nero Express.
Torna a Audio/Video e masterizzazione
Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti