GRACE87 ha scritto:C'è una videocassetta di qnd ero bimba ke adoro...Purtroppo su internet nn c'è in versione divx e quindi vorrei sapere se è possibile passarla su computer e poi masterizzarla su dvd...In pratica voglio sapere se è possibile collegare il mio videoregistratore al pc, quale tipo di cavetto mi occorre e quale programma....
Inoltre come si chiama il cavetto per collegare la mia tv all'elaboratore e usarla come mega-schermo??
Grazie.
Per mettere su PC una videocassetta serve una scheda di acquisizione video; con dei
cavetti rca (uno rosso, uno giallo e uno bianco) colleghi il videoregistratore alla scheda. Metti in play il registratore, e inizi la registrazione sul PC.
Dovrai avere molto spazio sull'hard disk (2-3 GB per ogni ora) e un computer molto veloce (> 1.5 GHz), per evitare registrazione a scatti e audio non allineato.
Una volta messo su PC, il filmato puo essere editato a piacimento con VIrtualDub o coi programmi forniti con la scheda di acquisizione.
Comprimendolo in formato DIVX o simili lo si puo' mettere su un CD (che pero' non tutti i lettori DVD da salotto leggono); altrimenti, se si ha un masterizzatore DVD, si puo' metterlo su DVD.