Confermo quello che ho detto. Quella opzione non è presente.
Ci deve essere un maledetto pasticcio nelle impostazioni. Oggi comunque l'opera si è completata: all'avvio mi compare un messaggio più o meno di questo tipo "Impossibile caricare il profilo memorizzato locale. Dovrebbe dipendere dal fatto che i privilegi di protezione sono insufficienti" e altri vaneggiamenti di questo tipo
Con il che mi si apre il computer con un profilo utente generico e quindi senza che siano accessibili le impostazioni dell'utente amministratore che sarei sempre io.
Per rispondere alle domande di Anthony47
Il doc che vuoi aprire con word e' sul tuo hard disc o su un drive di rete? Con File ->Apri, il file si apre regolarmente o anche qui hai il problema?
Succede con tutti i doc o solo con qualcuno?
Non esiste una rete e i file sono sull'hard disc; Con File->Apri il file si apre senza creare problemi. Succede con tutti i doc. Del resto attualmente tutti i doc provengono dal computer precedente, ma anche con quelli creati su questo stesso computer siamo al delirio dell'utente fantasma
Comincio a scocciarmi e lunedì chiamerò quelli dell'assistenza. Comunque se a qualcuno viene in mente qualcosa...
Ciao
Licia