Come al solito ho bisogno di aiuto. Premetto che ho utilizzato la funzione cerca ed ho letto tutti i topic in proposito nonchè i tutorials disponibili. Purtroppo, però, non ne ho ricavato nulla. Il problema è questo: ho in casa 2 pc in stanze diverse. Entrambi dispongono di scheda di rete wireless pci e sono collegati ad internet tramite un access point wireless. Ho dato ad ogni pc un proprio nome e li ho assegnati al gruppo di lavoro "CASA". L'intento è quello di mettere in comunicazione tra loro i 2 pc per poter condividere alcune cartelle. Dopo la procedura, riavvio i pc e per vedere se comunicano, seleziono "Mostra i computer del gruppo di lavoro". Su un pc compare solo lui stesso. Sull'altro mi compare questa segnalazione: "Impossibile accedere a Casa. L'utente potrebbe non disporre dell'autorizzazione necessaria per l'utilizzo delle risorse di rete. Per le autorizzazioni di accesso, contattare l'amministratore del server. L'elenco dei server per questo gruppo di lavoro non è attualmente disponibile".
A questo punto, sono in alto mare oppure ho qualche possibilità?
Grazie a chi vorrà aiutarmi.