Ho trovato pc-facile tramite una ricerca incrociata di un "binder" probabilmente su google.
Apro questa paginetta e mi trovo un forum e penso "azz che palle...il solito forum... non troverò mai quello che mi interessa e anche se ci fosse come lo cerco tra le migliaia di pagine?"
Bè, in effetti non ho trovato quello che cercavo, ma dando un occhio ai vari 3ds ho messo il sito nei bookmark, mi son registrato alla newsletter e me lo sono dimenticato per 2 settimane.
Arrivata la newsletter noto alcune cose che mi interessano, rientro nel sito e mi metto a leggere. Mi registro nel forum e dico le mie prime timide parole... Dopo una settimana ci sguazzavo dentro che era una meraviglia e dopo poco son divenuto moderatore.
Inizio col dire che :
Odio i forum per:
flame.
diversità di struttura anche enormi tra uno e l'altro che rendono difficile le prime ( e decisive per un eventuale ritorno ) consultazioni.
bufale e malinformazione che vengono alimentate.
Però in pc-facile i flame vengono torncati e spenti, la consultabilità è ottima e le bufale vengono segate e spiegate.
E' l'unico forum che seguo e nel quale scrivo, a parte uno specifico di un amico.
La newletter è ottima, il forum pure e la sezione download è funzionale.
Aggiungerei alle sezioni quella che sta covando tutt'ora... la sezione software creato da pc-facile. Questa è una grande potenzialità.
Per il resto che dire.... l'ambiete mi paice, ho imparato molto stando qui ed ho incontrato gente con le palle ( hem ...kyara... si fa per dire ).
Sono iscritto ad altre newsletter ( propongo solo le informatiche ) :
Punto Informatico
Software Zone
ZeusNews
Ma praticamente sempre approfondisco le news che mi interessano nei siti specifici, ufficiali o più vicini all'accaduto possibile. ( e anche se non sonoiscritto alle newsletter consulo la maggiorparte dei siti postati sopra dagli altri )
Le loro newsletter sono buone, interessanti e spesso propongono le stesse cose ma poco importa. Naturalmente ogni portale le vede sotto una luce diversa o quantomeno spesso colgono diverse inclinature dell'accaduto e questo è interessante.
Non credo che per pc-facile si possa parlare di concorrenza. Molti siti offrono tricks, recensioni ecc... E' la gente a far la differenza e soprattutto nel forum questo si sente.
Essendo un sito senza una potente spinta economica non può considerarsi all' "altezza" di PI e via dicendo..ma non penso sia nemmeno una cosa importante.. Noi, di questo sito, siamo complementari agli altri che visito, ed è forse questa complementarietà che mi tiene incollato qui.
Insomma, è una buona nicchia di web... spero che decolli la sezione software specifico di pc-facile.
PS: Zello...lo sapevo..ti sei dimenticato di dire che sei iscritto alla newletter di "magodelpene" haha, dopo che hanno tanto insistito tramit email hai ceduto vero ?