Allora, ho un pc, oltre a quello con cui sto scrivendo, che non è collegato alla rete. Dopo l'installazione di Windows XP Home Edition SP2, passati quattro mesi mi è apparso il messaggio di codice di attivazione. Non mi era mai capitato prima d'ora nè ero al corrente della sua esistenza.
Siccome era tardi e non potevo telefonare a Microsoft per chiedere il codice fornendogli il product key (la mia copia di Windows XP è originale), mi procuro velocemente un metodo per disattivare il codice d'attivazione o aggirarlo. Non entro nei dettagli, comunque dopo che spunta il messaggio di attivazione codice, al successivo riavvio del computer avvenuto non ricordo quando, comprare un avviso che mi dice che entro 3 giorni devo attivare il codice. ANCORA!!? Bene, posso telefonare e inserire il codice. Ma cosa succede? Quando faccio per inserirlo, mi dice "L'attivazione di Windows è avvenuta." Risultato? Son passati i 3 giorni e non riesco più ad utilizzare il computer perchè mi appare in continuazione il messagio di richiesta di attivazione e subito dopo quello di avvenuta attivazione. Purtroppo il "metodo" che ho trovato è stata una fregatura bella e buona, ora che posso fare? Ho provato a reinstallare Win XP senza formattare ma non è cambiato nulla, c'è qualche cosa che posso fare senza dover fare la formattazione?
Comunque, ancora una volta, Microsoft di mer-da. Vergognati.