darkleo ha scritto:Scusate l'intrusione, mi sono appena registrato sul Forum ed ho lo stesso problema del creatore del topic... solo che non ho idea di come fare ad impostare questi parametri vpi ecc... attraverso il modem alice gate, non è che qualche anima pia potrebbe gentilmente aiutarmi? Grazie!
Il problema , almeno da quello che ho capito e' che questo modem non e' possibile configurarlo (mi smentisca che invece sa del contrario !!) , cosa invece fattibile per il modello alice gate business che dovrebbe essere anche router.
Adesso dovremo cercare di capire se il protocollo supportato dal modem, che dovrebbe essere PPPoE, e' compatibile con quello degli altri operatori ed in particolare nel mio caso di libero.
Andando a consultare un post su un noto forum che tratta di adsl ho letto che libero supporta ambedue i protocolli mentre inveve in una faq sul sito di libero si legge che il protocolo deve essere PPPoA.
Intanto c'e' qualche utente , anche del foro, che sostiene di averlo collegato ed e' funzionante sull' ADSL di libero.
Il problema e' che di alice gate ne esistono due come dice prima ,quello base e quello business che sembrano essere pressocche' simili esteticamente ma diversi nel funzionamento.
Gentilmente qualcuno puo' fare un po' piu' di chiarezza sull'argomento ?
Grazie a tutti coloro che risponderanno.