Condividi:
Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.
Moderatori: Dylan666, piercing
di maxi » 20/04/06 18:07
Possiedo un router wireless D-Link DSL-G604T con relativo Dongle wi-fi USB.
Per "limiti" di tale router (gestione tabelle ARP) vorrei acquistare un secondo router (Atlantis-Land) che non sia però wireless per connettermi alla linea Adsl.
A questo punto, se connettessi ad una delle 4 porte ethernet del nuovo router il mio D-Link, potrei poi connettere a quest'ultimo altri pc x condividere la conssessione ad internet ed anche x usufruire del collegamento wireless che il primo router non ha ??
Se SI, come dovrei configurare il d-link (non penso con PPoA e relativo username e password di accesso ad internet .. visto che li dovrò già impostare sul primo router (che non è wireless) collegato alla presa adsl ... giusto) ?
-
maxi
- Utente Senior
-
di hydra » 20/04/06 21:07
Teoricamente sul router dovresti poter fermare il collegamento ADSL (probabilmente lo trovi appunto nella pagina dell'adsl) e quindi utilizzarlo da semplice access point. Il mio almeno funziona così.
-
hydra
- Moderatore
-
di maxi » 21/04/06 00:49
è il tuo "Teoricamente" che mi spaventa non poco.
Ho trovato questo:
Il dispositivo DSL-G604T è un router ADSL con access point Wireless a 2.4 GHz e con switch a 4 porte Fast Ethernet incorporati. L'access point per LAN wireless fornisce una velocità di trasferimento dati a 54Mbps. Progettato per piccole aziende, uffici periferici e ambienti domestici, permette facilmente la condivisione Internet con o senza la connessione a mezzo di cavi di rete....
qui:
http://www.dlink.it/?go=jN7uAYLx/oIJaWV ... TgJkkWtuM=
-
maxi
- Utente Senior
-
di maxi » 21/04/06 00:54
Relativamente all?access-Point ho trovato questo sulla pagina web x la config.:
Wireless Settings
These are the wireless settings for the AP(Access Point) Portion.
[x] Enable AP
Solo che AP a quanto vedo è associato solo al WIRELESS.
E se volessi sfruttare le altre 3 porte Ethernet ?
-
maxi
- Utente Senior
-
di hydra » 21/04/06 07:03
Dunque, pensandoci bene dovrebbe essere sufficiente che tu sul modem che non vuoi collegato ad internet non attacchi il doppino del telefono e magari ci disabiliti il dhcp. A questo punto lo potresti utilizzare come un access point normale. Al massimo basta che provi, non succede mica niente, basta che ti segni le modifiche che fai.
-
hydra
- Moderatore
-
di maxi » 21/04/06 09:59
hydra ha scritto:Al massimo basta che provi, non succede mica niente, basta che ti segni le modifiche che fai.
grazie del consiglio.
Ma il problema era proprio quello della prova, xè se nn dovesse funzionare acquisterei un nuovo router wireless e venderei a questo punto il d-link ... solo che non ho un altro router con cui provare !! :-( ....mmmmmmmmmm
-
maxi
- Utente Senior
-
Torna a Reti, ADSL e wireless
Topic correlati a "2 Router in "serie"":