Salve a tutti,
ho un problema che mi fa impazzire e non so come risolvere, anche perchè non so se dipenda da codec o dall'hardware.
Mi scuso quindi se il forum non è corretto, ma non sapevo se metterlo qui o in problemi hardware.
Ho già scritto un messaggio sul forum, ma mi sono reso conto che il problema è piu esteso, perchè
- se riproduco mp3 l'audio scatta avanti di un seconto ogni tanto (in pratica salta alcuni secondi durante una canzone)
- lo stesso problema avviene con normalissimi cd audio (originali, peraltro, quindi masterizzati come si deve)
- riproducendo video dal disco rigido o DVD (originali) ci sono dei momenti in cui il video accelera per un paio di secondi, poi per un po' è tutto normale, poi lo rifa...
Per quanto riguarda la configurazione, ho un Pentium 4 3GHz con WinXP sp2, 52mb RAM, scheda audio ULi/ALi M5461 High Definition Audio Controller, scheda video ATI Radeon Xpress 200 (RS400), DirectX SoundMAX HD Audio O.
Ho scaricato diversi codec, DivX, K-Lite Pack, programmi come Quicktime e RealOnePlayer, Video Lan Client, che già ho sul portatile (xp senza sp) dove non ho problemi.
Non so cosa fare, è un problema di windows, di codec mancanti, di scheda video/audio o soltanto un'impostazione da correggere?
( ps: l'impressione è quasi che il computer "avesse fretta" nel riprodurre audio e video e`quindi salta alcuni istanti per arrivare prima. Ma non è una gara! ;-) )