di alebiker » 27/08/01 20:55
ben piu' di un paio... quando da NT condividi una stampante, ti chiede per quale sistema operativi vuoi condividerla dopodichè ti chiede driver di tali sistemi operativi. Logicamente questa procedura NON comprende la richiesta dei driver per windows 2000 (poichè è successivo). Se un client chiede al server che condivide la stampante di installarla, e il server non ha i driver per tale client (il mio caso col client windows2000), il wizard di installazione della stampante chiede di indicare la locazione dei driver della stampante. Ma come si fa a dirgli che la stampante esiste già (ha i driver inseriti nel S.O)? non si puo'. Probabilmente il wizard dovrebbe riconoscere la stampante (in quanto ce l'ha nel suo DB di stampanti interno) e installare automaticamente il driver interno, così come accade quando si installa via parallela,ma così non è (almeno per la laserjet 1100). Che senso ha chiedere il driver di una stampante il quale driver certificato MS è già presente nel S.O. senza che questo venga segnalato? CHe senso ha non dare la possibilità nel wizard di selezionare il driver "interno" ma chiedere insistentemente un driver che oltretutto sul sito HP non ho trovato? Ho cmq deciso di passare a 2000, ho perso troppo tempo su questa cosa.
ciao e grazie a tutti
have a nice day...