Ciao a tutti ragazzi....
Dato ho problemi di cavi da far passare per raggiungere il mio pc alla presa telefonica ho deciso di acquistare un router ADSL wireless (uno zyxel per la precisione) che mi permettesse di collegarmi a internet utilizzando una chiavetta usb che si collega al router senza utilizzare cosi lo scomodo cavo ethenet.
tutto bene alla prima installazione... chiaramente mi chiede inizialmente di collegare alla scheda di rete il cavo.. cosa che faccio e che funziona perfettamente (il pc si collega e va in rete)
Il problema pero avviene con il collegamento wireless.... utilizzo la chiavetta wlan della Digicom. installato tutto il collegamento verso la rete wlan avviene. il pc trova il router ma accidenti....non c'è verso per collegarmi in internet... la connessione è ottima e ho configurato la chiave wep di protezione...sembra tutto ok ma non riesco a farlo accedere alla rete, cosa sbaglio? devo modificare qualcosa sul TCP/IP? li ho preferito non toccare nulla per evitar di far danni....mi sapete dare una mano?
un saluto a tutti!!!!