3pc: 2 fissi e un portatile.
Il pc al piano di sotto è il server e gli altri 2 si connettono tramite hub. I pc tutti e 3 connessi all'hub vanno tutti e tre su internet senza alcun problema. Il problema è ke vorrei metterli in condivisione ma nessuno vede gli altri, solo le proprie cartell/directory messe in comune.
Cosa devo fare?
L'hub fa xkè sennò non mi connetterei. Devo impostare qlcs sui numeri del protocollo o qualke altra impostazione?
In principio avevo solo il pc "grande" e il portatile che fatta la rete in casa con la guida del Sig.Windows funzionava xfettamente. I primi problemi sono sorti dopo ke ho utilizzato il portatile ad una lan di gioco e abbiamo imopostato una nuova area di lavoro e nuovi indirizzi ip. Tornato a casa dopo la domenica intensa di gioco re-impostati tutti i setting come dovevano essere per farlo funzionare a casa ma non ha fatto, cioè faceva solo internet ma niente condivisione.
Col pc nuovo quindi partivo da 0 e non c'erano impostazioni precedenti che potessero dare noia ho provato a condividere l'hd e rifare una rete, ma come detto prima non fa, apparte internet.
se vado su connessioni reti trova l'area di lavoro, trova i 3 pc ma se provo ad accedere alle info di uno mi dice: non ho l'autorizzazione necessaria e mi da errore. Solo ilserver salutariamente riesce a leggere il portatile dopo ke c'è stata messa una password per l'avvio di winXP
Anke se sono stato confusionario spero di essermi spiegato, spero in un aiuto. Ciao a tutti e Grazie per le eventuali risp