Ciao a tutti. Quando arriva uno nuovo si dice "benvenuto!" ma chi arriva cosa deve dire? Proviamo con "bentrovati!" :-)
E' da un pò che leggo i topic su questo forum e sono rimasto piacevolmente impressionato da gentilezza e competenza.
Mi sono "ammalato" di excel da 2 paio di mesi e lo ritengo il più bel gioco mai inventato per il computer. Sto cercando di capire qualcosa di VBA e piano piano qualcosa sto capendo, soprattutto grazie alle persone che, come voi, spendono energie per aiutare sconosciuti imbranatelli :-)
Il mio problema è scrivere un pezzo di codice per trovare, all'interno della colonna A1, l'ultima cella piena e selezionarla.
E' un problema banale, lo so, ma sono questi quelli più ardui e che frustrano di più, proprio perchè sono semplici e sembra impossibile non riuscire a risolverli. Sulla rete ho trovato molte macro simili (trovare l'ultima cella piena, vuota, ecc.), ma non riesco a sfruttarle, modificandole, a mio gusto.
Posso aggiungere una cosa? Un saluto particolare al moderatore Alexsandra, la più gentile tra i gentili.
Luca :-)