di Alexsandra » 13/05/06 17:13
Trovato in rete:
Con un file .bat si può tenere traccia degli accessi al computer, così da sapere se qualcuno vi accede a nostra insaputa. Apri il blocco note, copia ed incolla il seguente testo:
echo. | date | find /v "Inserire" >> %windir%\boot.log
echo. | time | find /v "Immettere" >> %windir%\boot.log
echo. >> %windir%\boot.log
Salva il file come boot.bat (o altro nome) nella cartella di Windows. Questo creerà un file .log nella cartella dell'installazione di Windows. In genere è c:\windows. Ma questo non è importante, poiche' la variabile d'ambiente "windir" farà riferimento al percorso esatto.
Per Windows 95-98-98SE: editare il file autoexec.bat e scrivere all'interno c:\windows\boot.bat, seconda di dove si è salvato il file .bat. Per Windows ME-2000-XP: a differenza dei sistemi 9x, questi non processano i file di avvio autoexec.bat e config.sys. In questo caso indicheremo a Windows di eseguire questo nostro file .bat direttamente dal registro di sistema.
Start -->> Esegui digita regedit e batti Invio poi cerca questa chiave
HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run, crea un stringa con nome "boot.bat" ed assegna il percorso fisico dove risiede il file .bat (per esempio c:\windows\boot.bat) ,questa chiave è usata dalla maggior parte dei virus per avviarsi automaticamente all'accensione del computer.
PS. io non l'ho provato vedi se ti può essere utile
- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale.
Win7 + Office 2003 Ita