Già, come l'ho trovato pc-facile? Purtroppo non ce n'è traccia nella mia memoria... dopo un po' ho creduto che fosse talmente naturale andarci che non ricordo più il perchè...Ho trovato pc-facile tramite....
Eh eh questa che sembra una immonda sviolinata contiene in parte la mia (tardiva, pardon) risposta al secondo quesito del wm:
Andare da qualche altra parte? oddio, e perchè?
Un'altra "cosa" come pc-facile non c'è, e me lo confermano le risposte date prima di me. Io penso che questa unicità sia un grosso punto di forza. Non sarei d'accordo su nessuna idea che la modificasse o la sminuisse....
Mi spiego meglio: la veste grafica è eccezionale, non stanca mai, è armonizzata a quella del forum in modo molto intelligente (al punto che il phpbb visto in qualsiasi altro sito fa pensare a pc-facile), i contenuti sono distribuiti in modo "orizzontale" e non "verticale" (non so se mi avete capito), soprattutto lo spirito complessivo è amichevole e fermo nel bloccare gli scocciatori e malintenzionati vari.
Tutte queste cose insieme non le ho mai viste da nessun'altra parte.
Io ad esempio frequento molto PI, ma il forum è inconsultabile, per il resto dò spesso un'occhiata a Paolo Attivissimo e quasi a nient'altro, il mio punto di riferimento principale è google.
Per quanto riguarda la prima domanda, sono d'accordo se news-newsletter significa tutto ciò a cui si accede dalla home, ovvero news ma anche security, download e quant'altro.
Sulla sezione download concordo semplicemente con Nemok, il tipo di selezione fatta per scegliere i softwware distingue pc-facile dai siti che mettono on-line link a TUTTO indiscriminatamente.
Sulla questione-kyara sono d'accordo nel senso di trovare un modo per non appesantire il forum con le discussioni ultra-tecniche, mischiate a quelle più banali di assistenza o curiosità; non mi piace però l'idea di una sezione a parte perchè mi puzza di "ghetto", a me piacerebbe semplicemente una sezione del forum in più.
Che poi basterebbe scrivere degli oggetti decenti ai nuovi topic, lo sappiamo tutti...
Un'ultima cosuccia: io sono fondamentalmente d'accordo con BrSys sulla questione della fermezza. Non che voglia criticare le scelte fatte finora dai moderatori nel rispondere e/o tenere aperti post in cui si parlava di argomenti con un piede solo nell'illegale, ma penso che
- quelli che chiedono cose "particolari" sono pochi, quindi non vedo perchè privilegiarli
- sempre questi, possono pacificamente mascherare le proprie richieste, o inoltrarle tramite mp, io stesso in questo modo ho risposto più volte (insomma non ne faccio una questione di principio)
- molti newbie credo non apprezzino un certo tipo di discorsi su pc-facile, a tanti piace trovare un forum "diverso" anche in questo senso.