Ciao a tutti, ho un problema strano con il pc che (ormai da un mesetto) non riesco a risolvere... ho cercato nell'archivio ma non ho trovato niente che fa al caso mio
Viste le decine di errori nel caricamento iniziale, durante le installazioni dei programmi e nelle visualizzazioni delle finestre web avevo deciso di fare la solita, classica, formattazione semestrale
Sembra semplice come al solito, cd di xp, via la partizione, formatta e installa. Però anche durante l'installazione di xp da dei problemi di lettura, ma nonostante questo (provando e riprovando) riesco a reinstallarlo. Dopo mentre aver messo i driver parto con l'installazione dei programmi, e qui la cosa è curiosa: office, e alcune applicazioni vanno normalmente, mentre non c'è verso di installare il SP2 e alcuni programmi come nero.
Per ora l'unica cosa che ho fatto (oltre alle decine di formattazioni, in tutte le salse) è stata provare ad aggiornare il BIOS, ma i problemi non cambiano... non credo sia colpa del lettore, ne ho 2 piuttosto recenti, e nemmeno dei cd, ho provato con altre copie.
Ipotizzando di aver preso un virus cazzuto le uniche cose che mi vengono in mente sono:
- provare a formattare con fdisk da disco di avvio scaricato
- formattare l'hard disk come secondario su un altro pc
- buttare l'hard disk
Ultima cosa, un po di tempo fa ho cambiato la ram, la mia scheda madre http://www.asus.it/products.aspx?l1=3&l2=13&l3=62&model=226&modelmenu=1 è una delle prime a supportare le ddr 400... potrebbe essere la causa dei problemi?
Aiutatemi, sono disperato
grazie!