di Anthony47 » 27/05/06 01:55
Comunque si puo' fare...
-Su excel, dai una intestazione a tutte le colonne che contengono dati che vorrai esportare; suggerisco di utilizzare gli stessi nomi che hanno i campi all' interno della rubrica di Outlook, e comunque di limitare le colonne da esportare (es. Nome, Cognome, Indirizzo, Societa’).
-Mappi in una stringa csv tutte le righe/colonne che ti interessano, compresa l’ intestazione; lo puoi fare con una formula che concatena (&) il primo campo, la virgola, il secondo campo, la virgola, etc etc.
-Copi tutte le righe cosi’ ottenute in un file notepad che poi salvi con nome A-PIACERE.csv
-Su Outlook Express, apri la Rubrica (Menu ->Strumenti ->Rubrica)
-Dalla finestra Rubrica: Menu ->File ->Importa ->Altra Rubrica; scegli dall’ elenco “File di testo (Comma Separated Values)” e procedi col tasto “Importa”
-Dovrai scegliere il nome file (c’ e’ l’ opzione “sfoglia”) e poi dovrai mappare le intestazioni del file csv con i nomi dei campi in Rubrica (alcuni sono gia’ “immaginati” dal programma ma alla bisogna il mapping puo’ essere modificato)
-completato il mapping, usa “Fine” per eseguire l’ importazione.
NON so quale e’ l’ equivalente procedura per Outlook, vediamo se arrivano suggerimenti in merito.
Ciao,