di Albi » 27/05/06 16:57
Gentilissimo Dylan 666,
ti ringrazio per la celerità della risposta ed approfitto della tua disponibilità per alcune precisazioni....
Il programma Quick Time (la cui utilità mi è sconosciuta) è praticamente immortale....Visto che non è stato mai adoperato (forse è stato installato dal produttore del pc) ho deciso di disinstallarlo usando "Applicazione installazione".
Ebbene Q.T. è scomparso da C:\ Programmi ma è rimasto nella finestra di "Applicazione installazione" da cui è stato rimosso con l'uso di MyUninstaller 1.34 (su consiglio di Luke 57, col quale sono entrato in contatto a causa di problemi di sicurezza del pc).
Tuttavia la sua icona è ancora presente sul Pannello di Controllo.
Questo fatto mi ha fatto sorgere il dubbio che Quick Time possa essere un programma indispensabile al funzionamento di XP.
Se non è così, a che serve? E perchè la sua icona è su "Pannello di Controllo"? Come rimuoverla?
Per quanto riguarda Adobe Acrobat e l'idea di poter disinstallare le vecchie versioni, la situazione è questa: su C:\Programmi\Adobe ci sono tre cartelle: Acrobat 5 (6,11MB) - Acrobat 6 (3,34MB) - Acrobat 7 (219MB).
Se invece vado su "Applicazione installazione" trovo: Adobe Download Service 2.0 (Non so a cosa possa servire) - Adobe SVG Viewer 3.0 (idem) - Adobe Reader 7.0 - Italiano - (72,44MB) -
Perchè su "Applicazioni installazioni" lo quantifica di 72,44 MB e in C:\Programmi di ben 219 MB ? Si tratta di due programmi differenti?
E se è possibile, come fare a disinstallare le vecchie versioni... (0ppure quelle nuove vanno a copiarsi sulle precedenti, utilizzandone alcune parti, per cui non si possono toccare ?)
Ringraziamenti anticiparti per la pazienza che vorrai dedicare ad un giovane appassionato di pc (ma vecchio di età) ed un cordialissimo abbraccio virtuale
Albi