Buongiono,
Sapete dirmi se è possibile convertire il file system di windows xp da Fat32 in NTFS senza perdere i dati esistenti?Si può fare utilizzando winXp oppure ci vuole un programma esterno?
Ringrazio tutti anticipatamente.
Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-
hydra ha scritto:CONVERSIONE DELLE PARTIZIONI
Una domanda molto frequente è: “Posso convertire una partizione da FAT32 a NTFS”?
La risposta è si, è un’operazione tutto sommato semplice e non necessita di altro che un sistema operativo predisposto per l’NTFS. Per compiere la magica trasformazione è sufficiente aprire il prompt dei comandi e digitare:Codice:
CONVERT C: /fs:ntfs
Una volta confermato, ci viene chiesto di riavviare il computer; al riavvio la conversione avviene automaticamente e senza nessun danno sul computer e soprattutto sui dati in esso contenuti.
Un’altra domanda molto frequente è: “Posso convertire una partizione da NTFS a FAT32”?
Premetto che a mio parere è un’operazione senza senso (per i vari motivi citati sopra), ma comunque la risposta è NO, almeno non senza eliminare la partizione NTFS e successivamente formattare. Infatti è impossibile regredire a FAT32 sperando di mantenere i dati intatti, è necessario eliminare la partizione NTFS e creare una partizione FAT32.
Torna a Sistemi Operativi Windows
Excel: come convertire formato indirizzi IP da .1 a .001 Autore: valle1975 |
Forum: Applicazioni Office Windows Risposte: 2 |
Convertire il numero del mese di una cella formato data in n Autore: marcus69 |
Forum: Applicazioni Office Windows Risposte: 14 |
Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti