ragazzi aiutatemi...
ho 2 problemi
ecco il primo:
vorrei creare un foglio di calcolo x i miei conti al fantacalcio e vorrei immettere un valore ad un giocatore e contemporaneamente sostituire il voto a tutte le squadre che hanno questo giocatore esempio...
giocatore voto
BUFFON
DIDA
CANNAVARO
più squadre (nello stesso foglio) hanno buffon ..immettendo il valore es.6.5 nella colonna voto contemporaneamente a tutte le squadre che hanno buffon nella colonna voto va ad immettere il voto 6.5..io l'ho fatto manualmente però essendo circa 20 squadre che hanno buffon e poi lo devo fare x tutti i giocatori ci vuole una vita volevo sapere se c'era un modo più veloce....
2° problema
il discorso è simile ma non uguale allora in un foglio rinominato team ho 12 squadre divise con ognuna di esse giocatori diversi in un altro foglio chiamato voti ho una lista con tutti i giocatori in ordine alfatetico, da internet mi scarico i voti li vado a mettere nel foglio voti e con collegamenti manuali tra il foglio voti e team (che faticaccia) vado ad immetere questi benedetti voti, la settimana successiva può essere che nella cella A5 non ci sia più buffon ma dida quindi di conseguenza io nel foglio team mi trovo i voti sballati il mio problema era c'è un modo che i voti li va a mettere nel foglio team non x collegameti tra celle ma x contenuti delle celle nel senso che il voto di buffon l'ho va a mettere distintamente dalla cella che occupa??
spero di essere stato chiaro e se mi risolvete il problema metterò la vostra foto sul mio comodino (non è un bel premio ma meglio di niente)grazie e a presto