di GAD » 09/06/06 12:18
La durata max dichiarata dei supporti e' di 10 anni per i marchi seri.. la roba poco costosa e semitrasparente dura molto meno (se si riesce a masterizzare) e cmq dipende molto da come trattate i dvd.. se li tenete al buio nella loro custodia, non li graffiate ecc.
Non credo ci siano migliori dvd in assoluto.. nel senso che cmq quando i masterizzatori vengono costruiti viene scelto un tipo di laser e un tipo di supporti tramite accordi commerciali con ditte fornitrici.
Quindi si generano incompatibilità tra le marche perche' quando costruiscono un masterizzatore lo fanno testandolo con la marca con cui hanno accordi.
A sto punto allora conviene puntare sui supporti piu' noti proprio perche' venendo da case produttrici potenti sono probabilmente quelli usati per costruire il masterizzatore stesso.. tipo verbatim, samsung e a volte philips.
Domisol, io personalmente ho trovato le due marche che si adattano benissimo al mio masterizzatore e ai miei lettori. I primi tempi (per le cose importanti) mettevo il dvd su un altro pc e utilizzavo "cdcheck" per verificare che tutto il materiale fosse letto correttamente(nb: altro pc con altro lettore proprio perche' spesso lo stesso pc con stesso masterizzatore riesce a rileggere il dvd che ha fatto ma un altro no).
Poi verificati i primi dvd ho smesso perche' tanto mantengo sia programma che supporti quindi sono sicuro che vengono tutti uguali.
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati