Ciao a tutti, premetto di aver già cercato nei vari topic e nelle guide, ma non ho trovato niente, o forse non ci ho capito niente.
Ho da poco comprato un portatile, e del wi-fi non so un tubo. Vorrei collegarmi alla rete wi-fi dell'università,ma se vado alla "connessione rete senza fili" me lo abilita,(viene scritto in basso a destra "trovata rete wireless"), ma poi viene scritto" in possibile configurare la rete senza fili.se si è attivato un altro programma per la gestione della connessione senza fili utilizzare il programma. Se si preferisse che sia Windows a configurare la connessione, avviare il servizio zero configuration reti senza fili. Per informazioni.....". penso che il programma a cui si riferisce sia Intel PROset/wireless software.
Provando a usare quel programma, mi dice che sono connesso, ma se provo tipo ad andare su internet, mi fa come se fossi staccato.
guardando nelle opzioni ho visto che era spuntata la casella rete ad hoc, mentre l'altracon l'altra sembrava si potesse utilizzare la rete di internet. Quindi ho provato a spuntare quella, ma dopo mi diceva che era impossibile stabilire una connessione.
Forse per voi è una sciocchezza, ma io non so proprio che fare.
Secondo voi se provo a desistallare Intel PROset/wireless software???
Ho un intel centrino, e ho sentito dire che è predisposto già per il wireless.
Grazie in anticipo per l'interessamento.