domisol ha scritto:iucaa ma è sicuro avere un conto on line? usi tranquillamente il pc x tutto? e se becchi un keycomesichiama (quello che ti ruba le password...) ...oppure ti limiti a non fare alcune cose pericolose?
ho postepay, l'ho dovuta fare daccapo perche avevo smarrito la password, pazzesco... anche se tutto sommato è economica e utile on line....e non solo.
Scusa ma che intendi "per sicuro" ?..... , partendo dal presuposto che niente è sicuro (tranne le tasse e la morte) e che questo detto non sfugge nemmeno al Banking online, trovo veramente assurdo non usare strumenti che ti permettono di risparmiare tempo, è ovvio che io osservo delle regole tipo:
- I Dati sensibili quali password le memorizzo all'interno di un dischetto / chiave USB mediante un programma che si avvia a sua volta con password ed inoltre il file è criptato, una volta letta la password (qualora non la ricordi), estraggo il disco ed arrivederci a tutti gli hackers!.
- Uso Firefox e non IExplorer
- Non lascio pagine aperte di sessione, non ho memorizzato le password come autocompletamento bei forms dell'home banking (Poichè qualcuno potrebbe leggere quel file....)
- Sui miei dischi fissi non ho memorizzato dati come nome, cognome, indirizzo, numero di carta credito.
Questo per dire che la sicurezza parte sempre da noi, chi a detto che ha mancanze sul conto corrente è forse qualcuno che, non me ne abbia per carità, le mani bucate e quindi non si trova mai con il saldo, io uso Fineco da otto anni e per il momento non ho avuto problemi, anzi, mi hanno annulato anche alcune transazioni online errate negli importi (di acquisti con carta di credito, ovviamente con debita documentazione da me fornita), certo se lasci il dischetto inserito dentro, se non estrai la chiave usb, se non hai l'antivirus aggiornato, se non hai il firewall, se, se, i "se" sono tanti, ma con un pò di prevenzione si possono evitare spiacevoli sorprese ed invitare l'hacker a farsi un giro su un'altro PC "più accessibile".
Le regole di sicurezza non bastano mai, certo anche a me piace avere i dati a portata di mano anzichè ogni volta andarli a caricare da dischetto, essere sicuri non è murare le finestre di casa per non fare entrare i ladri!.
PS: Si Fineco era gratis perchè era nata come banca di appoggio per coloro che operavano in borsa (Guadagnavano dalle transazioni di Borsa)