Qualche giorno fa il norton mi ha segnalato un trojan "edlm2.exe" nella cartella system32 che non è riuscito ad eliminare. ho passato l'antivirus, spybot, lavasoft, sweeper in modalità provvisoria: non solo non l'hanno rimosso, ma la situazione al riavvio è peggiorata in quanto il messaggio di errore di Norton sempre presente mi impediva di collegarmi ad internet. Così ho avuto la bella idea di aprire system32 e di cancellare 2 cartelle che erano preseti:
edlm
edlm2
NON L'AVESSI MAI FATTOOOOOOOOO: al riavvio non si sono più aperti i file .exe di office, adobe, logitech, ecc ecc che sul desktop compaiono con l'estensione .lnk: se provo ad aprire WORD compare la scritta:
"Impossibile aprire Microsoft word. lnk
per aprire il file indicare il programma con cui è stato creato
cercarlo da un elenco o da internet"
Ho pensato di reinstallare il sistema operativo facendo "ripristina" ma no n ha funzionato. ho reinstallato l'office ed adesso i documenti salvati mi si aprono e, attraverso questi, posso crearne di nuovi, ma non si aprono più i comandi di utilità (esplora risorse, esegui, prompt)ecc. Quindi non posso neanche accedere al sistema per cercare di riparare i file di sistema che posso riprender da un altro computer..
NOn ho proprio idea di cosa sia successo!!
C'è qualcuno che mi possa dare una dritta? NOn vorrei proprio formattare!!! e non posso salvare i dati su cd perchè non si apre NERO. Posso installare di ex-nuovo XP senza fare il rispristino e senza cancellare i dati?