di fede187 » 01/07/06 09:30
Buon giorno a tutti, io ho provato a collegare due computer in rete il mio e quello del mio amico. Premetto che il mio computer è un portatile. Tutto il materiale tecnico (cavi, schede lan, windows, ecc...) funzionano perfettamente, abiamo anche lo stesso windows xp. Io voglio configurare la rete locale solo per scambiare dati non per avere accesso a interet. Come gateway ho inserito il mio indirizzo IP in entrambe i computer e lo spazio "DNS" l'ho lasciato vuoto. Poi ho seguito la procedura per inserire il gruppo di lavoro e fin qui tutto giusto. Adesso arriva il problema, quando sul mio computer seleziono "Visualizza computer del gruppo di lavoro", sul mio pc compare il mio computer e il suo e se provo a cliccare sull'icona del suo mi dice che nn ho l'autorizzazione per accedere. Invece sul suo pc quando seleziono "Visualizza computer del gruppo di lavoro" non compare neanche il suo pc e dice che nn ha l'autorizzazione per accedere.... Infine il ping funziona dal suo al mio ma non dal mio al suo... Cosa molto strana.... Non riesco a capire dov'è il problema, mi affido a voi esperti e vi ringrazio in anticipo delle risposte...