Entro ancora io al posto di Alexandra che dopo potrà precisare meglio le cose:
Punto Primo: La curiosità è la prima virtù che si possa avere, senza quella saremmo ancora all'età della pietra.
Punto secondo: ci mancherebbe solo che seccassimo se ci facessero domande (dovrei parlare solo per me, ma credo che si possa e estendere a tutti). Al massimo ci secchiamo se non sappiamo rispondere... (non è vero: è uno stimolo in più per la nostra curiosità)
Punto terzo: Sì, è vero, con Notepad (o Blocco Note o come diavolo volete chiamarlo) si può benissimo fare un sito web. Ci vuole un po di fatica, bisogna avere delle conoscenze (neanche tante poi, se ci si accontenta di qualcosa di non particolarmente complesso) del linguaggio HTML e ci si riesce benissimo. E' ovvio che ci sono programmi che fano tutta la fatica per noi e producono delle pagine perfette (tanto per non far nomi: anche Open Office lo fa). Quello che voglio ribadire ancora una volta è che cambiare l'estensione di un file già compilato NON E' sufficiente, anzi incasina le cose e di solito rende inutilizzabile il file.
Non so se sono stato chiaro, spero di sì, comunque Alexandra o altri possono integrare o correggere quanto ho detto. Se hai altre domande, non ti fare scrupoli, al massimo se io non saprò rispondere mi chiuderò nello sgabuzzino per la vergogna, ma qualcuno ti darà le risposte giuste.
Ma va là era per dire , io metto sempre le mani avanti capirai i moderatori sono persone come tutte le altre, possono essercene intelligenti e meno, almeno questa è l'idea che mi sono fatto frequentando molti forum, e in questo finora devo dire che mi sono trovato molto bene, in più ce ne sono di molto carine non so se mi spiego
Tornando al tema avevo capito che si poteva usare per creare un sito il notepad, ma mi piacerebbe tanto impararlo , e possibilmente senza programmini fatti su misura che fanno tutto per te, non so voi, ma io li detesto, non si impara nulla a quel modo
P.S.
Ma che chiuderti nello sgabuzzino magari sarò io che non ne capisco ma finora mi sei sembrato molto competente e di sicuro mi sei stato di grande aiuto non si può mica sapere tutto nella vita e poi l'iformatica mi sembra una scienza molto vasta, non a caso gli stessi moderatori preferiscono occuparsi ognuno di un settore particolare
Ciao! e grazie [/quote]