hydra ha scritto:Le foto del router sono incomprensibili (troppo piccole)
No, aspetta, le foto sono a gandezza uno a uno (si vede anche la risoluzione in basso sulla cornice nera)! Quelle che vedi qui sono ovviamente delle anteprime, se le clicchi arrivi su una pagina dove vengono mostrate adattate allo schermo e dove si dice:
This image has been scaled down to fit your computer screen. Click on it to show it in the original size.Quindi se vuoi vederle in scala 1:1 basta che ricliccchi ancora sull'immagine. A meno che non intendessi che ho tagliato fuori parte delle schermate, in quel caso dimmi cosa ti interessa vedere in particolare
Intanto assicurati che solo uno dei due apparecchi usi il dhcp, per me è meglio disabilitare quello del router e tenere quello del modem.
Ok, provvederò, sicuramente questo era impostato male
Comunque presumo che se il router ha la porta modem ci sia anche la possibilità di impostare qualcosa,
In che senso, a livello di IP? Come si vede dalla terza figura il router ha IP 192.168.0.1 ma dà alla porta WAN l'IP 192.168.1.1
Qui ho già il primo dubbio: quello è l'IP della porta o l'IP che dovrei impostare sul modem e che è attualmente 10.0.0.2?
Altro dubbio: come si vede nella quarta figura il router mi chiede di impostargli i parametri di connessione ADSL, ma a lui che importa? Alla connessione su ADSL non dovrebbe pensarci il modem che collegherò sulla wan? Fra l'altro nei parametri da impostare (non si vede nella figura) si parla anche di un MAC address che non saprei proprio da chi dovrei prenderlo...
Il manuale del router non dice niente in proposito?
Assolutamente no, la parte della porta wan e la configurazione di un eventuale modem è totalmente assente