Ho comprato un anno fa una scheda ethernet della digicom 10/100, per poter utilizzare Fast Web,
il problema è che avendo windows xp come sistema non riesco a fare una installazione manuaole dell' hardware e spesso mi succede che automaticamente xp mi riconosca la scheda come una
NIC Fast Ethernet PCI Realtek RTL8139 Family #2
scheda che io non ho, avendo una digicom!
Il problema è che la realtek da dei grossi problemi con Fast Web e comunque non riuscirei mai ad ottimizzarne la resa!
Pertanto ho deciso di cercare di far capire ad xp che non ho una realtek ma una digicom!
La cosa è impossibile in quanto lui fa tutto automaticamente e quando con varie gabole riesco a fare una cosa manuale mi da la possibilità di scegliere una sola scheda di rete e non mi da una lista completa di schede!
Pertanto ho scaricato dal vosrto sito ufficiale il file PCILAN40.ZIP che dovrebbe contenere i droiver della scheda di rete. Una volta unzippato il file ci sono molte cartelle di cui una WINXP
al che lancio l'installazione guidata hardware, con la scheda realtek installata ma disattivata (in xp c'è la possibilità di attivare e disattivare l'hardware, non posso disinstallarla xè se no quando faccio l'imsallazione dell Hardware fa tutto lui automaticamente e mi rimette realtek) vado su DISCO DRIVER gli do il percorso di WINZP\NETRTS5.inf
ma nel momento in cui torna nella schermata in cui ci dovrebbe essere il nome della scheda di rete non mi appare nessuna lista e il tasto AVANTI è disttivato quasi come nn avesse riconosciuto il file.inf!
Che devo fare per far capire al mio computer che ha un Digicom e non una realtek