EVFC ha scritto:Ti confermo quello che gia' ti e' stato scritto da altri amici e cioe' che non dipende dal tuo modem, che in linea di massima non ha grandi differenze dai piu' blasonati e costosi....ma dalla linea telefonica e per essere piu' precisi, dalla larghezza di banda disponibile in quel dato momento e luogo.<br>Il che puoi fare ben poco...<br>Ciao
Mi rendo conto che a più di due anni dall'ultimo post, questo mio messaggio non servirà a nessuno... a parte a me come sfogo...
D'altronde ho trovato questo topic con una ricerca al fine di risolvere il mio problema che è più o meno simile: ho anch'io un cavolo di conexant (soft56k data,fax modem PCI)....
Ho una connesione libero ed ogni tanto (un paio di giorni al mese anche se con ordinamento random) la connessione va a farsi benedire... non ne vuole sapere...
Il computer è ormai un pò vecchiotto e monta win98 ed è opinione comune che in teoria con questo sistema operativo il suddetto modem dovrebbe andare senza grossi problemi...
Fino a ieri, ho sempre pensato che fosse colpa della linea telefonica e dalla larghezza di banda disponibile al momento... ma da un pò mi sono fatto un notebook e ieri ho finalmente avuto la possibilità di fare la controprova: il portatile non ha dato alcun problema, si è connesso senza problemi (sigh)... percui NON è colpa della linea!
ed io per due tre anni ho accettato passivamente di perdere (occasionalmente) la linea senza muovere un dito... pensando che non si potesse far nulla!!!
Bene... dopo questo sfogo, posso tornare a fare la raccolta delle stringhe da provare quando torneranno i problemi di cui sopra..
scusate lo sfogo
vecchio nick; ora sono registrato come zaratrue (... e chissene...)