Se come ipotizzavo, usi il Desktop per la connessione ad Internet, nel momento in cui la connessione guidata alla rete domestica ti chiede di inserire un floppy per scrivere il programmino, puoi inserire una Pen Drive, al limite anche un lettore MP3... è sempre una unità di massa e se fai attenzione, quando accetti di creare il Floppy, vedi oltre all'icona del Floppy, anche altre periferiche se sono collegate al PC, come dicevo prima una Pen Drive o un lettore MP3. Ricorda che ti formatta la periferica. Quindi nel caso in cui tu decidessi di mettere un Lettore MP3 ricorda che ti salvare tutti i file prima, quindi salvato il contenuto lascia che formatti.
Nel caso di alcuni lettori MP3, formattare comporta la perdita del "FirmWare" del lettore che poi devi ripristinare con il CD che ti hanno fornito assieme al lettore MP3.
Meglio una Pen Drive. Se come immagino il Desktop ha la connesione ad internet e usi la connessione guidata da quello, spero che abbia un Drive per il Floppy, poi al limite masterizzi il file creato su floppy, su un CD Riscrivibile e lo metti nel NoteBook. Così installi il programmino dal CD -Riscrivibile creato.
Un po' di fantasia no?
Ah...è chiaro che se le Rete dovrebbe funzionare, hai sia la condivisione dei file e cartelle, che quella a Internet. Se hai una buona connessione, entrando con 2 PC in internet non hai quasi nessuna perdita di velocità navigando in rete.