Moderatori: Anthony47, Flash30005
chiare in un topic chiuso ha scritto:qualcosa mi estato utile + e - ma non ho risolto il problema.allora tieni contodi questo e fai la formula come capisci, in una cella ho il totale delle ore settimanali 40.00.00 che possono essere più di 40 o meno nelle due celle vicino mi calcola in automatico se e maggiore di 40 o inferiore di 40, solo per la prima settimana in una cella devo mettere in manuale le ore che ho in passivo ho negativi cioe in altre due celle metto esempio 10+ ho 10 - ho uno ho altro,fino a qui e tutto chiaro e fatto,qui mi sono fermato. in un'altra cella o due pure mi servirebbe il totate delle ore che ho fatto in piu durante la settimana o in meno naturalmente tenedo conto delle ore che ho inserito a mano facendo la differenza se sono a meno o piu,nella seconda settimana poi dove ho inserito le ore in manuale dovrebbere uscire in automatico il totale che ho ricavoto questa settimana,tenedo conto che devo fare 40 ore settimanali.se ai un indirizzo ti posso mandare un schemino.ciao e grazi
chiare ha scritto::cry: Ciao a tutti qualcuno mi puo aiutare a risolvere questa formula esempio nella casella H2 a il totale delle ore settimanali che sono (40).h m s che calcola in automatico mentre nella cella H1 mi riporta le ore negative cio sotto le 40 ore settimanali mentre nella cella H3 quelli positivi superiore a 40.nella cella I1 si dovrebbe mettere il manuale ore residue negative,nella cella I3 stessa cosa però ore positive naturalmente se sei in positivo non puo essere in negativo,qui mi sono fermato nella cella I2 dovrebbe sommare le ore di H3+I3se sono in positivo mentre se sono in negativo deve defalcare, stesso discorso vale per H1+I1 se sono in negativo deve sommare se sono in positivo deve defalcare.
Come una notte senza luna!spero di essere stato chiaro
grazie a tutti e buon lavore,un ultima cosa se è possibile le ore negative distinguerli da quelli positivi ho con i colori o segni grazie a tutti
Torna a Applicazioni Office Windows
COME RICONOSCERE UNA APP "POTENZIALMENTE DANNOSA" SU W11 Autore: franco11 |
Forum: Sistemi Operativi Windows Risposte: 3 |
Come impostare il formato data predefinito in excel? Autore: wallace&gromit |
Forum: Applicazioni Office Windows Risposte: 5 |
Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti