Abbiate pazienza: ho tre domande che i miei searches non hanno risolto.
O meglio: è più di un' ora che navigo tra post del 2003, tra Camstasia, Video Capturix 2002, viewtopic.highlight=registrare+streaming+video, etc. etc.
Morale sono sconfortato, non ho capito nulla e ho le idee più confuse di prima.
Cercherei qualcosa di free e che non pesi troppo per il mio 56k (a meno che non valga la pena).
So che è stato affrontato molte volte, ma trovare la risposta da solo, c'è veramente da perdersi.
Vi ringrazio anticipatamente dei gentili aiuti.
Allora:
- Ho il modem sat interno, regalato da Alice [Techsan B2C2 Broadband Receiver Adapter (FCII)]
- Ho la parabola verso hotbird e con il modem sat e la digital tv dello sky tool, riesco a vedere i canali sat in chiaro (che palle! A parte le tv italiane in stereo, sono tutti canali di donne nude e canali in arabo o germanico! Dopo un po' persino le donne nude vengono a noia: sempre le stesse!)
Ecco le tre domande:
- 1) non ho scheda di acquisizione video: posso registrare in buona qualità le tv sat che vedo sul pc?
Premetto che mentre vedo le tv sat, la mia cpu lavora dal 30 al 40%, quindi non so se abbia abbastanza forza per registrare.
2) Oltre allo sky tool e digital tv di alice, esiste qualche programma per vedere i canali sat in chiaro?
3) Vorrei registrare dal decoder o dal VCR al pc e viceversa i film dal pc al VCR.
Non ho più slot liberi (la mia motherboard ne aveva solo tre: uno al modem, l'altro al modem sat e l'ultimo al controller usb2).
Avrei bisogno di una scheda di acquisizione video che abbia anche un uscita tv out e possibilmente che sia esterna perchè ho gli slot impegnati ed infine che costi poco (non ho tanti soldi da spendere). Tempo fa mi sembrava di averne vista una che aveva sia il tv in che il tv out. Avete qualche prezioso consiglio per gli acquisti?
Sapete aiutarmi?
Grazie a chiunque avrà la bontà di rispondere anche solo ad una delle mie domande.
E scusate la raffica di dubbi e domande.
Ciao a tutti.
P.S. Xp Sp2, Athlon Amd 1800, Directx9, Gigabyte GA-7VKML(-P)(3PCI, 1AGP, 1CNR, 2DIMM, Audio, Video, LAN), 224MB sdram, S3Graphics ProSavageDDR(32 MB), B2C2 Broadband Receiver PCI Adapter, Realtek RTL8139/810X Family PCI Fast Ethernet NIC, Maxtor 2F030L0 (30GB,5400 RPM,Ultra-ATA/133), case Olidata Nilo