Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.
Da un giorno il computer periferico collegato alla rete attraverso il router D-Link DSL-G604T non riesce più ad entrare in internet. Appare una scritta dove chiarsice che l'ip inserito non è valido. Qualcuno mi può dare una mano?
Sono stato informato che il casino è avvenuto dopo un black out a computer acceso.
Il router fa navigare, tanto che adesso ti sto scrivendo attraverso il pc primario di casa collegato ad esso.
Credo che sia impostato per dare ip automatici, ma non ho esperienza ne conoscenza per poterti dare questa informazione come assolutamente aderente al vero.
Sai cosa io debba fare?
Mi scuso per aver postato due volte il problema, ma accortomi dell'aver sbagliato sezione ho ritenuto di dover postarlo nella sezione giusta, che tra l'altro tanto giusta non era (vedi hardware). Scusate.
Verifica nelle proprietà del protocollo TCP/IP nelle proprietà della connessione LAN se è selezionato di usare un indirizzo predefinito o di ottenerne uno in automatico.
Prova da riga comandi (start-esegui-cmd) a lanciare ipconfig su entrambi i PC scriviti gli indirizzi IP che gli sono stati assegnati e prova a fare un ping.