BahamuT888 ha scritto:fermi tutti! un mio amico mi ha detto che possono essere le spientte dellalimentatore ke nn sono attaccate bene, e poi m ha detto ke quel tac puo essere ke si attiva la protezione, ma nn ho capito bene da cosa. quindi m ha detto d aprire il case e d provare prima a inserire bene gli spinotti ma io nn so manco quali sono. poi m ha detto di disattivare tutte le periferike e avviare solo lhard disk vedendo se me lo fa ancora.
lunika cose che so e' che quasi sempre all'avvio sento quel tac, e si blocca per un momento e poi riprende. dato ke sono super nob ce nessuno ke mi spieghi meglio come agire perke devo sapere al piu presto il problema e magari evitare di sprecare dei soldi.
allora, l'alimentatore lo trovi in alto a sinistra del case e di solito è racchiuso in una scatola propria, quindi per verivicare se i connettori sono attaccati bene devi smontare quella scatola. la scheda madre e quella grossa piastra nel centro del case, quindi tutto il resto sono le periferiche. l'hard disck di solito lo trovi sotto il lettore cd-rom, di solito è nero e argento e gli sono collegati due spinotti, uno bianco con cavi colorati e uno grande e nero con cavi piatti e grigi.