Salve a tutti, mi sono appena iscritto a questo forum dopo il consiglio trovato nella pagina-guida per configurare una rete.
Il mio problema è la mancanza di dati ricevuti da un computer con Windows 2000 SP4, in una rete composta da 4 computer (compreso il pc problematico), con uno switch medi@com a 8 porte e un router adsl D-link.
I computer sono tutti con Windows 2000, eccetto uno con Win98, formattato, reinstallato e riconfigurato, tutto da me, e funzionante.
Il computer problematico è stato formattato, reinstallato, e riconfigurato, sempre da me, risulta connesso con velocità a 100mbps, però non riesce a rilevare i computer nel gruppo di lavoro, e non riesce ad effettuare l'accesso ad internet.
Il gruppo di lavoro è lo stesso per i quattro computer, il gateway è settato su 192.168.0.1, l'indirizzo è impostato come dinamico, e il DNS è impostato come sugli altri computer. Pensando ad un eventuale problema allo switch, ho cambiato porta (dalla numero 8 alla numero 4), e ho notato come fosse accesa solo la spia del Link/Act, mentre le spie di 10/100Mbps e Fdx/Cdl risultassero spente. Questo sia prima del cambio della porta che dopo. Le porte assegnate agli altri computer hanno le relative spie tutte e tre accese.
Pensando ad un errore di installazione, ho preferito riformattare e reinstallare tutto, ottenendo comunque lo stesso problema.
Avete qualche consiglio da darmi per sistemare il computer in questione?
Vi ringrazio anticipatamante, cordiali saluti, Marco.