Ciao a tutti (scusa Alex per l'oggetto un pò immaginifico, ma non sapevo come altrimenti descrivere il "caso").
Grazie ancora Anthony ad Alex per le precedenti risposte. Problema risolto!
Adesso vi sottopongo questa nuova questione.
Sul file di excel sul quale sto lavorando (che si compone di 5 fogli di lavoro) c'è una macro che si ripete ogni 45 secondi - per convenzione macro A - (in pratica seleziona dei valori e li copia su di un altro foglio. Poi, alla fine di tutto fa riposizionare excel sul foglio1).
Il problema è....siccome io "giro" per i fogli (cioè guardo un pò questo e un pò quello) mentre la macro A è in esecuzione, mi scoccia che mentre guardo, ad esempio, dei valori sul foglio2, la macro faccia il suo lavoro, riportandomi al foglio1 (che in quel momento non volevo vedere).
Da qui il quesito, posto forse in modo troppo fantasioso nell'oggetto.
Cioè: esiste un comando, o una riga di codice che dicano alla macro A di "ricordarsi" ogni volta che cosa stavo guardando io, in modo che, svolto il suo compito di copia e incolla, ritorni docilmente al foglio sul quale era posta la mia attenzione?
Le mie conoscenze di VBA sono talmente scarse da non permettermi di capire se questa richiesta ha una facile ed immediata soluzione oppure se in realtà presenta insidie per la sua soddisfazione.
Non saprei comunque a chi altro chiedere, vista anche la velocità e profondità delle risposte al mio ultimo quesito. Spero soltanto di aver formulato il problema in termini sufficientemente chiari.
Saluti a tutti e grazie
Luca