Salve a tutti, premetto che ho letto un po in giro ma non trovo nulla che possa aitarmi........
Da poco ho ricevuto la copertura ADSL di telecom e visto che i pc da collegare ad internet sono 2 e che devono avere la possibilità di collegarsi anche contemporaneamente ho acquistato un router adsl; prima quello della digicom e visto che non riuscivo a collegarmi al router l'ho riportato inietro visto che su alcuni forum dicevano che è una vera baracca quindi sono andato a prenderne un altro della u.s.robotics il 9108. Dopo averlo installato correttamente ho notato che il led della connessione eternet era spento ed ho provato a cambiare il cavo in dotazione con un cavo eternet incrociato e finalmente il led si accende; poi sono passato alla configurazione dei parametri e qui inizia l'apocalisse ora vi spiego:
il router è dotato di un programma di configurazione avviandolo compare la schermata di username e password che sono di default.... e fin qui tutto ok....
poi dopo il tentativo di accesso al router da parte del programma mi compare un simpaticissima finestra che mi dice:
IL DISPOSITIVO NON RISPONDE ALL'INDIRIZZO 192.168.1.1 ASSICURARSI CHE I CAVI SIANO COLLEGATI CORRETTAMENTE E CHE IL DISPOSITIVO SIA ACCESO.
SE L'INDIRIZZO IP E' STATO MODIFICATO INSERIRE QUELLO NUOVO
stesso problema insorge aprendo il browser di explorer per collegarsi all'indirizzo http://192.168.1.1 non trova la pagina.
Non so proprio dove sbattere la testa ho visitato il sito della u.s.robotics ma non c'è nulla che possa essermi di aiuto.
C'è solo un cavo che non è collegato ed è l'rg11, ma mi sembra impossibile che sia questo il problema. Per la precisione ho resettato la macchina N volte riportando i parametri alla configurazione di fabbrica e disinstallato e reinstallato tutto due volte. Spero di aver scritto tutto e
spero possiate darmi una mano, vi ringrazio in anticipo e scusate la parte in maiuscolo era solo per evidenziarla.